Seleziona una pagina

Dov’è GREENTORINO? 

  • VIA BARDONECCHIA 133, TORINO
  • VIA CARSO 33, TORINO 
  • VIA MEDICI 69, TORINO

Contact Info

UFFICIO

CORSO TRAPANI 12, 10139 TORINO

}

ORARI

LUN-VEN: 9.30 – 18.30

v

CONTATTI

info@greentorino.it

TELEFONO 011.378700

CHIAMACI: 011.378700

We Can’t Wait to Make Your Ideas a Reality

SCRIVICI

Falsi miti sulle case in legno

Le case prefabbricate in legno rappresentano l’alternativa più ecologica e sostenibile alle abitazioni costruite con approcci tradizionali. La scarsa conoscenza delle tecniche di costruzione in legno può portare i più a credere che siano poco affidabili o poco sicure, quando in realtà offrono dei vantaggi davvero rilevanti..

Perchè una casa in legno?
Perchè non farlo è la vera domanda!
L’edilizia del futuro, deve ripartire dalla salvaguardia del nostro pianeta oltre che dal benessere della persona e la casa, di conseguenza deve avere certamente elevate prestazioni energetiche ma anche un basso impatto ambientale.
Le case in legno bruciano?

Il pregiudizio sul legno non deve trarre in inganno. In caso di incendio il legno si carbonizza, processo per il quale raggiunta una certa temperatura la superficie esterna forma uno strato carbonizzato che rallenta la velocità della fiamma, fungendo da isolante e preservando la staticità strutturale che non viene compromessa.

Le case in legno marciscono?

Legno e acqua non sono un buon connubio ed è per questo che le case in legno devono essere progettate e costruite tenendo conto di tutte le problematiche relative ad acqua e umidità. di risalita. Sono dunque provviste di strati esterni che impediscono all’ acqua di raggiungere le parti in legno.

Le case in legno sono poco resistenti?
Anche se il legno è definito un materiale leggero (infatti una casa in legno pesa circa un terzo di un edificio di cemento), non significa affatto che la casa non sia resistente, anzi!!
La costruzione segue un iter ben definito, che coinvolge una serie di professionisti e include una selezione dei migliori materiali presenti sul mercato.